Mostra d'arte e ciclo di conferenze

In occasione del Mese della Cultura - Città di Lugano 2008. Inaugurazione: venerdì 3 ottobre 2008 ore 18.30.

I Volti Dell'america Latina - 2da. edizione
(Los Rostros de América Latina - 2da. edición)
 
3 - 17 ottobre 2008, Saletta San Rocco, Quartiere Maghetti, Lugano

Una tra le più note artiste latinoamericane residenti nel Ticino, Gabriela Spector, sarà ospite della SCILA (Sociedad Cultural Ibero Latino Americana) con la sua installazione, intitolata "Mappe della Memoria". Due settimane dedicate all'arte e conferenze sulle novità del continente americano, per una seconda edizione de "I volti dell America Latina".
 
Insieme all artista argentina, la SCILA Sociedad Cultural Ibero Latino Americana, presenterà anche alcune recenti scrittrici in lingua spagnola, Erica Ruessli (svizzera tedesca) e Maritza López Lasso (panamense); la psicoanalista argentina Marga Domenech che tratterà l emigrazione e l'effetto sulla personalità e una tavola di specialisti che analizzeranno l attuale realtà dell Isola con Cuba oggi, con la collaborazione dell Ambasciata di Cuba a Berna e l'Associazione Svizzera-Cuba .
 
La formula: I volti dell America Latina organizzata dalla SCILA, che si inaugura il prossimo 3 ottobre alle ore 18.30 nella Saletta San Rocco del Quartiere Maghetti, è orientata all'informazione e diffusione della cultura e realtà ibero-latinoamericana.
 
La partecipazione è libera
 
Orari della Mostra:
dal 4 al 17 ottobre, tutti giorni
10.00/12.00 - 14.00/18.00

Finissage: venerdì 17 ottobre fino alle 19.00